domenica 18 maggio 2008

I vincitori di Venice&Video 2008

Si è conclusa sabato 10 Maggio, presso lo Spazio Eventi della Libreria Mondadori San Marco a Venezia, la terza edizione del concorso per cortometraggi Venice&Video, organizzato da Cinit – Cineforum Italiano e da Shylock – Centro Universitario Teatrale di Venezia. La serata di premiazione, condotta da Marco Duse, ha visto presenti in sala gli autori dei dieci lavori sottoposti al giudizio della giuria composta da Patrizia Vachino, Patrizia Parnisari, Anna Toscano, Silvia Zanna e Giorgio Camuffo.
Il primo premio
, del valore di 500 euro, è stato assegnato al documentario Lei non sa chi sono io, di Barbara Iacampo e Federico Cattai, incentrato sulla vita e le problematiche dei richiedenti asilo ospitati presso il Centro BOA di Tessera. Al secondo posto, Miraggio di Marta Favero, che racconta la solitudine di chi non può vivere e visitare Venezia a causa delle barriere architettoniche. Seguono, dal terzo al quinto posto, Senza perdere la tenerezza di Francesca Balbo, Paesaggio interrotto + genoma del gruppo SounbBarrier, Pot-pourri di Giulio Boato.

Leggi tutti i dettagli sul blog di Venice&Video.

Nella foto, da sinistra a destra: Giulio Boato (regista di Pot-pourri), Federico Cattai e Barbara Iacampo (registi di Lei non sa chi sono io), Silvia Zanna (giurata), Marco Duse (presentatore), Marta Favero (regista di Miraggio), Neda Furlan (Cinit – Cineforum Italiano), Patrizia Vachino (Shylock – CUT).

Nessun commento: