domenica 10 maggio 2009

Write long and prosper

Sto scrivendo una cosa, della quale non posso parlare per via di un vincolo contrattuale. La stesura è lenta e difficoltosa per colpa, paradossalmente, della gran mole di materiali accumulata, la cui gestione mi rende agile come un pachiderma. Comunque, la scadenza per la consegna è a fine mese, quindi non si scappa. Ma da stasera c'è una novità: la sensazione che tutto, anche ciò che non ho ancora scritto, è già nella mia testa. Basta solo tirarlo fuori, un poco per volta.

Ho visto Star Trek. Ho sempre detestato la serie televisiva, imbambolata per imbambolati. E invece il film è una gran cosa. Un grande Luna Park intergalattico smontato il quale, però, resta un'ossatura tragica di grande respiro. Bravo Abrams, bravi tutti! La corsa in macchina di Kirk ragazzino è un grandissimo pezzo di cinema. Lunga vita e prosperità. 

Nessun commento: